Al via un nuovo progetto di prevenzione a Pisa

Il 15 gennaio si terrà a Cascina la presentazione del progetto "Gio(care) Senza Azzar(dare)", dedicato alla prevenzione dei rischi legati al gioco d’azzardo.

Scopri il progetto “Gio(care) Senza Azzar(dare)”

15 Gennaio 2025, ore 10 – Biblioteca Comunale “Peppino Impastato”, Cascina (PI)

Mercoledì 15 Gennaio 2025, alle ore 10 presso la Biblioteca Comunale “Peppino Impastato”, in viale Comaschi n°67 a Cascina (Pi) si terrà l’incontro di presentazione del progetto di prevenzione ai rischi azzardo-correlati promosso dalla SdS Zona Pisana: “Gio(care) Senza Azzar(dare)”.
Con il ruolo nodale svolto dal Ser.D. di Pisa e dal suo R.U.F. Dr. Francesco Lamanna, come responsabile scientifico, le azioni progettuali saranno realizzate dalla Cooperativa Sociale Il Cammino (soggetto capofila) e dalla Cooperativa Sociale Arnera.
L’incontro di presentazione sarà occasione di confronto in merito al fenomeno azzardo, la cui diffusione aumenta di anno in anno sia nella sua forma di gioco fisico, sia nella versione online.
Partendo proprio dall’analisi dei dati relativi ai comuni della SDS Pisana del 2022, saranno presentate le azioni previste dal progetto, tra le quali:

– Interventi territoriali: eventi di sensibilizzazione e sportelli di ascolto

– Interventi di prevenzione all’interno di istituti scolastici

– Interventi all’interno della Casa Circondariale Don Bosco

– Campagna informativa diretta alla popolazione

Sarà senza dubbio un’occasione per mettere in evidenza l’esigenza di una stretta sinergia e di una fattiva collaborazione tra tutti gli enti (pubblici e privati) per raggiungere in modo capillare le fasce di popolazione interessate dalla problematica indirizzandole verso i servizi preposti e per informare correttamente i cittadini in merito ai rischi correlati all’utilizzo dell’azzardo.

condividi questo articolo

Facebook
Twitter
LinkedIn
Email

Ti Potrebbe interessare anche:

14 Gennaio 2025

Incontro di presentazione di “Non mi gioco il futuro” a Pontedera

14 Gennaio 2025

Al via un nuovo progetto di prevenzione a Pisa